Concorso fotografico
25.06.13

Il Gruppo operativo ha deciso di indire un concorso fotografico aperto a tutti gli abitanti dei 17 Comuni interessati. L’idea è quella di far conoscere meglio il territorio dell’Aggregazione. Ogni comunità che aderirà al nuovo Comune porterà infatti una ricchezza non soltanto in termini umani, infrastrutturali, economici, ecc., ma anche paesaggistici e territoriali.

Attraverso il sito Internet www.aggregazione.ch sarà possibile fino a fine ottobre 2013 inviare le fotografie considerate più belle e caratteristiche dei 17 Comuni: uno scorcio, una via, un quartiere, un monumento, un edificio storico o qualsiasi altra immagine che rappresenti un valore prezioso appartenente dalla regione del Bellinzonese. 

Le immagini saranno pubblicate sul sito e ogni settimana verrà segnalata la fotografia giudicata più suggestiva. Al termine del concorso verrà premiata la fotografia migliore per ognuno dei 17 Comuni interessati.

Questo concorso, unitamente ad altre iniziative attualmente allo studio, fa parte delle attività pensate per avvicinare e coinvolgere ulteriormente la cittadinanza nel percorso che porterà all’elaborazione dello studio aggregativo vero e proprio, nell’intento di creare quella visione comune indispensabile alla riuscita del Progetto.

..